La Notte Racconta - gli attori
LA NOTTE RACCONTA
Liberamente tratto da “La notte racconta” di Rafik Shami
(nuova edizione dal titolo “La voce della notte”)
con Gianluca Cerioni, Maria Grazia Pastori, Livio Vianello
regia di Livio Vianello , musiche di Luca Carrara
- La Notte Racconta – scena
Delicata e coinvolgente storia dal sapore orientale, narrata da Livio Vianello, danzata da Maria Grazia Pastori e musicata da Gianluca Cerioni.
Il pubblico viene invitato da due uomini ad accomodarsi su morbidi tappeti dai mille colori, mentre una musicista suona un organetto; ad ogni partecipante viene offerta una tazza di tè e improvvisamente ognuno si trova a fare parte di uno spettacolo teatrale in cui lo spazio scenico è sparito….
La Notte Racconta - con pubblico
Adagiati sul tappeto magico, rincuorati dal profumo del tè, gli spettatori si lasciano ammaliare dalla voce musicale dell´attore, dalle movenze aggraziate della danzatrice e dal suonatore di tampura e percussioni: la notte improvvisamente racconta… Racconta una fiaba che ha il potere, come tutte le fiabe, di rivolgersi a grandi e piccini, ad adulti e bambini, di evocare immagini, di richiamare emozioni profonde. Una storia che viene da lontano e che si narra abbia il potere di allungare la vita, di capire chi ci è lontano, di ricordare che c’è ancora qualcosa che non ha prezzo, a chi la ascolta e a chi la racconta.
La Notte Racconta - attore e musico
La Notte Racconta - una scena
Esigenze tecniche: massimo 150/180 spettatori; il pubblico siede su tappeti che sono tutt’uno con lo spazio scenico.
Presa allacciamento 220V/380V – assorbimento: min 3 Kw – max 6 Kw
Condividi